martedì 26 ottobre 2010

Solitario con Diamante da 2 carati


Un anello con un diamante solitario pregiatissimo e di enorme valore. Regalare un diamante da 2 carati è sicuramente una scelta impegnativa, il prezzo di questa fascia di diamanti infatti è decisamente alto.. Ma quanto costa un diamante taglio brillante di 2 carati? A questa domanda non si può rispondere con una cifra esatta valida in assoluto, infatti, come spiego spesso nelle mie guide al diamante presenti online, i diamanti possono variare radicalmente il loro prezzo in base alle loro caratteristiche fisiche.
Il diamante taglio brillante da 2 carati presente in questa scheda ad esempio è di estrema qualità, con un prezzo di vendita di 29.700 euro iva inclusa, questo perchè il suo colore (F - Bianco Extra Superiore) e la sua purezza (VS1) lo rendono un gioiello di prima categoria e sicuramente da collezione.
Un diamante taglio brillante da 2 carati però può anche costare 5000 euro, oppure 50.000 euro, dipende ovviamente dalle caratteristiche fisiche della pietra.
Abbiamo pensato di proporre un'ottima soluzione, che rientra comunque, sia per le dimensioni che per la qualità, nei diamanti di qualità eccezionale e di rara bellezza.
Per avere utleriori informazioni in merito a questo anello solitario con diamante di due carati potete visitare la sua scheda completa visitando la sua pagina dedicata seguendo il seguente link: Anelli.it - Anello Solitario con Diamante di 2 Carati F-VS1

8 commenti:

  1. salve quanto puo valere un diamante da 2,05 kt color d purezza IF CERT.GIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno, grazie per la sua domanda.
      per "valore" cosa intendiamo? I diamanti, soprattutto se parliamo di questo genere di caratura e qualità sono praticamente unici, e, montati su un gioiello di marca potrebbero valere cifre stratosferiche. Quindi diciamo che non esiste un vero valore di "vendita" in gioielleria, esempio io lo posso vendere a 100 mila euro circa, ma su un modello di Cartier, lo stesso diamante, potrebbe essere venduto a 250 mila euro, idem se su un modello di Bulgari ecc.. Quindi diciamo che non esiste un vero e proprio prezzo fisso di vendita, esiste però il "mio" prezzo di vendita, che è di circa 100 mila euro, ovviamente con certificazione GIA America con incisione al laser sul diamante, fatturato ivato ecc ecc Si tratta di un prezzo importante per un pietra davvero unica.. Ho appena fatto un controllo e ce ne sono alcune anche da 2,20 carati, che costano un "pelino" in piu ma sono davvero eccezionali :-)
      se invece lei ha un diamante di tali caratteristiche ed è interessato a venderlo mi scriva, così saprò essere più preciso.
      per ogni altro genere di informazione, senza impegno ovviamente, scriva pure ad adriano.gasbarri@gmail.com buona serata e grazie per il messaggio!

      Elimina
  2. Salve, ho da vendere un anello solitario oro bianco 18 kt. con diamante di 3.63 ct. a forma di cuore, top wesselton si2 colore G con certificato svizzero, scatola.
    Mi po dire il valore vero?
    Aspetto sue notizie, grazie, distinti saluti. Fontana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera, grazie per il suo messaggio. Un diamante taglio a cuore di quelle dimensioni è una pietra unica, che ha si un valore di mercato di circa 30.000 dollari, ma questo prezzo dipende anche dalla richiesta: se una persona le chiede questo diamante perchè vuole proprio quel diamante può anche chiedere 35.000 dollari, ma se la persona non lo vuole e lo prenderebbe solo come investimento un prezzo piu plausibile sarebbe di circa 20/25 mila dollari... in sostanza se le offrono meno di 20 mila ci pensi un'attimino, sopra i 20 mila a mio parere accetti, è difficilissimo vendere un diamante così particolare.. a presto!

      Elimina
  3. Buongiorno,Avrei un anello con un diamante da 2 karati, colore paglierino.. Il gemmologo me l'ha valutato a prezzo di vendita in gioielleria circa 8.000 euro.. Mi può dare la sua opinione.. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, cosa sognifica colore paglierino? e che purezza? che taglio? che proporzioni?

      Elimina
  4. Salve , ho un solitario 2.46ct, color j taglio very good, florescenza media, carità VS mi potrebbe dare una sua opinione sul prezzo? Vorrei venderlo. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera
      grazie per il suo messaggio. Mancano delle caratteristiche per stabilire il prezzo.. Che fluorescenza ha la pietra? VS1 o VS2? non esiste "VS" generico, il prezzo cambia di molto.. Che certificazione ha? la simmetria? la Polish? mi faccia sapere. a presto

      Elimina